Piantine da orto



Piantine da orto

Le piantine da orto sono da sempre il "cavallo di battaglia" dell'offerta di Vivai Zazzera di Andezeno rappresentando la maggiore produzione del vivaio: tutte le piantine da orto vengono seguite personalmente dai componenti della famiglia Zazzera da 2 generazioni, ricercando e selezionando quelle che sono le varietà che si adattano meglio al territorio per dare ai clienti il miglior prodotto presente sul mercato.

Nel corso dei decenni si è venuto a sviluppare un notevole interesse per l’orto famigliare, specialmente da parte di tante persone che prima non avevano mai pensato di coltivare le proprie verdure: questa tendenza negli ultimi anni è dovuta a diversi fattori quali, ad esempio, il piacere di coltivare nel proprio orto le verdure da consumare in casa avendo la certezza di un raccolto genuino e fresco, oppure, fattore non di secondaria importanza, il risparmio economico (chi compra le piantine riesce con una spesa iniziale modesta ad avere un assortimento che nell’arco della stagione può garantire il fabbisogno di verdure di un intera famiglia).

La continua ricerca ha portato all’assortimento attuale che comprende oltre 200 varietà di piantine da orto. Disponiamo di oltre 30 selezioni di pomodori che vanno dal più comune "cuor di bue ligure" ai pomodori per le piantagioni estive con raccolto in autunno. Oltre a varietà comuni sono disponibili diverse varietà di piante innestate e di peperoncini (tra cui alcune delle varietà più piccanti al mondo!!!).

Le varie tendenze di mercato sono recepite grazie anche alla collaborazione che si instaura con i clienti: nel reparto vendita di Vivai Zazzera di Andezeno è sempre presente un membro della famiglia Zazzera che ascoltando le richieste dei clienti è in grado di consigliare sulla varietà più adatta alle varie esigenze esposte. Questo dialogo ha contribuito a fare di Vivai Zazzera un'azienda in cui i clienti non acquistano solo le piantine ma si sentono partecipi di un'idea che punta alla riscoperta di quei sapori e di quei valori che si possono ritrovare nel piacere di coltivare l’orto.

Buon raccolto!